Microscopio Grillo: l’inchiesta completa della giornalista Valeria Rossi

fotoPonente2 27 Settembre 2009. Cari associati, cari visitatori e cari benefattori, come già sapete, la storia del microscopio Grillo ci ha  costretti ad affidare l’evolversi della vicenda ad un legale a seguito delle ripetute bugie, ingiurie e diffamazioni  commesse dal Sig. Stefano Montanari nei nostri confronti.

Detto questo, siamo con la presente ad invitare a leggere gli articoli/inchiesta di  Valeria Rossi, giornalista editrice de Il Ponente (quotidiano on line di Savona www.ilponente.com). L’inchiesta, rispetto agli articoli già segnalati, è proseguita.

Pubblichiamo quindi di seguito la cronologia completa.
Un’inchiesta nella quale i fatti esposti trovano giustificazione in specifica documentazione prodotta.

27 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Denunciato il Sig. Stefano Montanari per diffamazione e ingiurie

giustizia11 Settembre 2009. Prendiamo atto che il Sig. Stefano Montanari è molto impegnato in politica (arrivando anche a candidarsi Premier!) e ultimamente in un’intensa attività denigratoria e diffamatoria nei confronti della nostra Onlus. Per noi è difficile rispondere alle sue calunnie, non nel merito, dove sarebbe molto semplice dimostrare il contrario, ma per la bizzarria e la molteplicità delle diffamazioni a cui è impossibile stare dietro e oggettivamente anche difficile dare peso.

11 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Aggiornamento microscopio bis

Lasciamo agli utenti le dovute considerazioni sul proseguimento dell’inchiesta della giornalista-editrice de Il Ponente (www.ilponente.com ) Valeria Rossi dal titolo “Ho lavorato alla Nanodiagnostics”: la testimonianza di chi ha “visto da vicino” al seguente link:  http://95.211.14.139/?p=17879

8 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Caso microscopio: aggiornamento

ilponente

In attesa di depositare in Tribunale le denunce a carico del Sig. Stefano Montanari, pubblichiamo l’interessante inchiesta di Valeria Rossi, giornalista ed editrice della rivista on line Il Ponente (www.ilponente.com) dal titolo:  “Il punto sul “caso Montanari” e sul microscopio elettronico” riportata all’indirizzo internet http://95.211.14.139/?p=17727.

4 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Donazione microscopio: alcune precisazioni

In merito alla donazione alla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Urbino da parte della nostra Onlus del microscopio Esem a scansione ambientale acquistato grazie alla campagna di raccolta fondi di Beppe Grillo e condivisa dallo stesso Grillo, siamo a rassicurare che la ricerca sulle nanopatologie proseguirà, anzi, verrà potenziata ed allargata ad altri qualificatissimi ricercatori dell’Università di Urbino.

5 luglio 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Donato il microscopio all’Università di Urbino

microscIn condivisione con Beppe Grillo, il microscopio ESEM è stato donato all’Università di Urbino, ente scelto fin dal termine della raccolta fondi lanciata da Beppe Grillo come partner nella ricerca scientifica e nell’utilizzo dello strumento. Nella donazione la clausola che permette l’utilizzo del microscopio ai Dottori Stefano Montanari e Antonietta Gatti.

Considerato

30 giugno 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Ecco il microscopio “Grillo!”

feg1.jpgCarissimi, la raccolta fondi è terminata!!!

Dopo dodici mesi l’avventura è finita e ora gli scienziati Dott.ssa Antonietta Gatti e Dott. Stefano Montanari potranno finalmente proseguire le loro ricerche grazie al microscopio che tutti voi avete comprato attraverso le vostre offerte. Inizia quindi la nuova avventura di una libera ricerca che porteranno avanti Antonietta e Stefano. Avverrà grazie a tutti voi, ma in particolare a Beppe Grillo.

Un immenso grazie a Beppe Grillo!

Se non ci fosse stato lui a promuovere la campagna e a sostenerla, oggi non saremmo certo qui a festeggiare. Ma anche senza tutto il popolo dei meetup di Beppe Grillo che ha risposto con offerte e passione, il microscopio non sarebbe mai stato acquistato.

9 marzo 2007 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Iniziative

Beppe Grillo, Biagio Antonacci, Gino Paoli e altri, insieme a Reggio

grillobiagiopaoliDomenica 4 giugno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali si svolgerà un’importante manifestazione benefica dove si esibiranno diversi Vip dello spettacolo e artisti musicali. Il ricavato all’Associazione reggiana “Carlo Bortolani Onlus” per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle.
Avere tanti Big insieme in un’unica giornata a Reggio Emilia non è cosa facile. Ma la solidarietà, la beneficenza, il voler dare il proprio contributo per incentivare la ricerca contro il cancro provocato da nanoparticelle ha unito numerosi Vip che il 4 giugno saranno a Reggio Emilia e si esibiranno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative

Tutto sulle Nanoparticelle

Di seguito riportiamo alcune informazioni sul laboratorio Nanodiagnostics e sugli studi del Dott. Stefano Montanari e della Dott.ssa Gatti per comprendere al meglio il perché della scelta di sostenere questa battaglia “contro le nanopolveri”.

particellaferroChe cosa sono le nanopatologie

Per “nanopatologie” s’intendono le malattie provocate da micro- e nanoparticelle inorganiche che sono riuscite, per inalazione od ingestione, ad insinuarsi nell’organismo e si sono stabilite in un organo o in un tessuto.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative

La Carlo Bortolani Onlus centro d’azione per gara di solidarietà nazionale lanciata da Beppe Grillo

grillomonatanrigattiUranio impoverito, torri gemelle, centrali ad olio combustibile, cancro da nanoparticelle … ricerche scomode di due scienziati forse stoppate .

14 Marzo 2006: La Dottoressa Antonietta Gatti dell’Università di Modena e Reggio e il dottor Stefano Montanari hanno svolto ricerche sulle nanopatologie con risultati importantissimi .
Ricerche a volte “scomode”, come quella sulla “sindrome del Golfo” sui morti causati da centrali ad olio combustibile come a Rovigo , sui danni degli inceneritori.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative