Beppe Grillo, Biagio Antonacci, Gino Paoli e altri, insieme a Reggio

grillobiagiopaoliDomenica 4 giugno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali si svolgerà un’importante manifestazione benefica dove si esibiranno diversi Vip dello spettacolo e artisti musicali. Il ricavato all’Associazione reggiana “Carlo Bortolani Onlus” per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle.
Avere tanti Big insieme in un’unica giornata a Reggio Emilia non è cosa facile. Ma la solidarietà, la beneficenza, il voler dare il proprio contributo per incentivare la ricerca contro il cancro provocato da nanoparticelle ha unito numerosi Vip che il 4 giugno saranno a Reggio Emilia e si esibiranno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali.

“Saucerful Of Secrets 2006″ (Uno scrigno di sorprese per la ricerca scientifica) -questo il nome dell’evento-, sarà una giornata che comincerà alle 9.30 e terminerà alla sera alle 00.30.
Costo del biglietto: 25 euro; i bambini ed i ragazzi sotto i 16 anni e le persone con più di 65 anni entreranno gratis. Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto all’Associazione Carlo Bortolani Onlus per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle .
Una domenica per grandi e piccini durante la quale il tema conduttore sarà la raccolta differenziata dei rifiuti e la tutela dell’ambiente e della salute.

In mattinata si terrà il Primo Torneo di Golf per la Ricerca Scientifica “Carlo Bortolani” (è possibile iscriversi fin da ora all’indirizzo www.fattoriadelgolf.it) e alle 13:30 avverrà la Premiazione.

Sempre durante la mattinata lo scienziato Dott. Stefano Montanari terrà una “conferenza” per i bambini, per spiegare loro, attraverso un linguaggio adeguato, cosa sono i rifiuti, cosa producono e come comportarsi per una migliore gestione dei rifiuti.

microscopio
Nel primo pomeriggio sempre il Dott. Stefano Montanari insieme alla moglie Dott.ssa Antonietta Gatti terranno una conferenza per gli adulti sulle nanopatologie.

Successivamente gli Assessori all’Ambiente di Comune e Provincia, faranno il punto della situazione in merito alla raccolta differenziata (in particolare nell’Ottava Circoscrizione dove si sta svolgendo una fase di sperimentazione sulla raccolta differenziata) comunicando eventuali sviluppi.

Durante il pomeriggio e fino a tarda sera nell’Arena spettacoli si esibiranno i Big fra cui Biagio Antonacci, Gino Paoli, Vito (da Zelig), Stefano Nosei e… la “scheggia impazzita” Beppe Grillo. Quest’ultimo -che interromperà apposta le meritate ferie per prendere un aereo e partecipare all’evento reggiano dal pomeriggio- ha assicurato che regalerà al pubblico momenti indimenticabili. Cosa farà è top secret, ma di certo il pubblico non rimarrà deluso…

Particolarità dell’evento: NON circoleranno bottiglie in plastica o bicchieri di plastica/carta. Sono stati fatti personalizzare 4.000 (quattromila) bicchieri in materiale plastico SAN (una valida alternativa al policarbonato) con il logo della Onlus e il nome dell’evento (“Saucerful Of Secrets 2006″). Verranno venduti al prezzo di 2 euro cad. o il servizio da 6 a 10 euro. Potranno essere utilizzati durante tutta la giornata per bere Acqua (gentilmente offerta da Enìa, quindi GRATIS) grazie ad un “punto di prelievo multirubinetto”. Inoltre potranno essere riempiti con birra o latte crudo acquistabile grazie ad un distributore automatico a monetine.  

Una volta terminata la giornata, il bicchiere DOVRA’ essere riportato a casa e potrà essere riutilizzato migliaia di volte, tollerando molto meglio del policarbonato la Lavastoviglie. In questo modo si avrà impatto ambientale da bevande pari a 0! Ci saranno inoltre spazi per ristoro.

L’assistenza Sanitaria è offerta dalla Croce Rossa-Volontari del Soccorso mentre i responsabili dell’ordine pubblico saranno 20-25 Membri del Corpo Militare della Croce Rossa. Il SERVICE è PROMUSIC, particolarmente apprezzato da molti grandi artisti che hanno visitato l’Emilia e l’Italia. L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Reggio Emilia  eil Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Reggio.

 

PREDEVENDITE BIGLIETTI a Reggio Emilia:

Negozio Domeniconi: sempre. Tosi Dischi: sabato 3 giugno dalle 16.30 alle 18.30. Guitar Shop (Via Premuda): sempre. Foursticksonline (Via Unione Sovietiva): sempre

 

 PREVENDITE fuori Reggio: per informazioni telefonare al 347.2454428, o allo 059.798778, oppure al 320.7881044 (Tale prevendita si conclude alle ore 19.30 di sabato 3 giugno)

Come raggiungere il posto: http://www.agricolalarazza.it/page/pag3.html

 

Nota per il volontari: portarsi una maglietta bianca che non si intende riutilizzare.

 

PROGRAMMA dell’evento “Saucerful Of Secrets 2006″ presso Agriturismo “La Razza” (Canali –RE)

MATTINA:

9.30 Campo da Golf Inizio Torneo di Golf “Carlo Bortolani”

11.30 Conferenza dello scienziato Dott. Stefano Montnari rivolta ai bambini

13.30 Sala Congressi Premiazione Torneo

14.00 Sala Congressi Conferenza Nanopatologie degli scienziati Dott. Stefano Montanari e Dott. Ssa Antonietta Gatti

16.00 Sala Congressi incontro Assessori all’ambiente Comune e Provincia

POMERIGGIO: Arena Spettacoli

Oscar Abelli: Percussioni x bimbi 13.30 Pink Floyd Selection

Pro Music Sound Check

Presentazione Inizio Spettacoli

Da Concept Album:Musical Mallets

Oscar Abelli Quartet (Free Jazz, Lounge, R&B, New Soul)

Giorgio Montanari Ensamble (Rock Melodico)

Donnie Romano Trio (Jimi Hendrix inspired)

Cristiano Maramotti DUO

Vito

Stefano Nosei

Gino Paoli

Franco Morone

Gigi Cifarelli

Biagio Antonacci

Beppe Grillo

Oracle King – Primo Tempo

Comunicazione Totale Fondi Raccolti durante la giornata

Oracle King – Secondo Tempo

Jam Finale con gli artisti superstiti

Fine Manifestazione

Nelle foto:
1) Beppe Grillo, Biagio Antoniacci, Gino Paoli .2) Il microscopio che si acquisterà. 3) La foto del bicchiere dell’evento in materiale plastico SAN

24 maggio 2006     Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative