Coronavirus, raccolta fondi e/o cibo per famiglie e singoli in difficoltà

Sole_tristiLa diffusione del Coronavirus, oltre alle tragiche conseguenze di contagi e morti che ha portato, ha creato gravi difficoltà economiche ad aziende costrette a chiudere a seguito delle restrizioni dei DPCM (emanati a tutela della Salute Pubblica) e a famiglie e singoli che si sono trovati improvvisamente senza un’entrata economica mensile su cui contare.

Persone che ci hanno contattato per sapere se potevano avere un aiuto. Quello che possiamo fare lo facciamo ovviamente.

30 marzo 2020 | Categoria: Comunicati, Donazioni

Microscopio Grillo: l’inchiesta completa della giornalista Valeria Rossi

fotoPonente2 27 Settembre 2009. Cari associati, cari visitatori e cari benefattori, come già sapete, la storia del microscopio Grillo ci ha  costretti ad affidare l’evolversi della vicenda ad un legale a seguito delle ripetute bugie, ingiurie e diffamazioni  commesse dal Sig. Stefano Montanari nei nostri confronti.

Detto questo, siamo con la presente ad invitare a leggere gli articoli/inchiesta di  Valeria Rossi, giornalista editrice de Il Ponente (quotidiano on line di Savona www.ilponente.com). L’inchiesta, rispetto agli articoli già segnalati, è proseguita.

Pubblichiamo quindi di seguito la cronologia completa.
Un’inchiesta nella quale i fatti esposti trovano giustificazione in specifica documentazione prodotta.

27 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Denunciato il Sig. Stefano Montanari per diffamazione e ingiurie

giustizia11 Settembre 2009. Prendiamo atto che il Sig. Stefano Montanari è molto impegnato in politica (arrivando anche a candidarsi Premier!) e ultimamente in un’intensa attività denigratoria e diffamatoria nei confronti della nostra Onlus. Per noi è difficile rispondere alle sue calunnie, non nel merito, dove sarebbe molto semplice dimostrare il contrario, ma per la bizzarria e la molteplicità delle diffamazioni a cui è impossibile stare dietro e oggettivamente anche difficile dare peso.

11 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Aggiornamento microscopio bis

Lasciamo agli utenti le dovute considerazioni sul proseguimento dell’inchiesta della giornalista-editrice de Il Ponente (www.ilponente.com ) Valeria Rossi dal titolo “Ho lavorato alla Nanodiagnostics”: la testimonianza di chi ha “visto da vicino” al seguente link:  http://95.211.14.139/?p=17879

8 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Caso microscopio: aggiornamento

ilponente

In attesa di depositare in Tribunale le denunce a carico del Sig. Stefano Montanari, pubblichiamo l’interessante inchiesta di Valeria Rossi, giornalista ed editrice della rivista on line Il Ponente (www.ilponente.com) dal titolo:  “Il punto sul “caso Montanari” e sul microscopio elettronico” riportata all’indirizzo internet http://95.211.14.139/?p=17727.

4 settembre 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Donazione microscopio: alcune precisazioni

In merito alla donazione alla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Urbino da parte della nostra Onlus del microscopio Esem a scansione ambientale acquistato grazie alla campagna di raccolta fondi di Beppe Grillo e condivisa dallo stesso Grillo, siamo a rassicurare che la ricerca sulle nanopatologie proseguirà, anzi, verrà potenziata ed allargata ad altri qualificatissimi ricercatori dell’Università di Urbino.

5 luglio 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Donato il microscopio all’Università di Urbino

microscIn condivisione con Beppe Grillo, il microscopio ESEM è stato donato all’Università di Urbino, ente scelto fin dal termine della raccolta fondi lanciata da Beppe Grillo come partner nella ricerca scientifica e nell’utilizzo dello strumento. Nella donazione la clausola che permette l’utilizzo del microscopio ai Dottori Stefano Montanari e Antonietta Gatti.

Considerato

30 giugno 2009 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Ecco il microscopio “Grillo!”

feg1.jpgCarissimi, la raccolta fondi è terminata!!!

Dopo dodici mesi l’avventura è finita e ora la Dott.ssa Antonietta Gatti e il Dott. Stefano Montanari potranno finalmente proseguire le loro ricerche grazie al microscopio che tutti voi avete comprato attraverso le vostre offerte. Inizia quindi la nuova avventura di una libera ricerca che porteranno avanti Antonietta e Stefano. Avverrà grazie a tutti voi, ma in particolare a Beppe Grillo.

Un immenso grazie a Beppe Grillo!

Se non ci fosse stato lui a promuovere la campagna e a sostenerla, oggi non saremmo certo qui a festeggiare. Ma anche senza tutto il popolo dei meetup di Beppe Grillo che ha risposto con offerte e passione, il microscopio non sarebbe mai stato acquistato.

9 marzo 2007 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Iniziative

Mancano 48.064 Euro!!! Ormai il traguardo è vicino!!

microscopio   E’ bastata un piccola finestrina sul Blog di Beppe Grillo (grazie, come sempre, Beppe!) che centinaia di amici hanno immediatamente risposto ancora una volta all’appello.

Chi ci ha donato 0,50 centesimi, o 1, 2 euro, il più delle volte ha scritto nella causale: “Scusate, ma è ciò che posso dare”. Ebbene, nessuno deve scusarsi: tutti e dico TUTTI stanno contribuendo con la medesima passione a comprare il microscopio a scansione ambientale.

 

Certo, 378.000 euro è una bella cifra, e certe donazioni sono stata davvero preziose e fondamentali per raggiungere la cifra che abbiamo raccolto, ma è bene ringraziare tutti immensamente di cuore, ovviamente a partire da lui, Beppe Grillo.

2 marzo 2007 | Categoria: Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Aggiornamento raccolta fondi al 10 Gennaio 2007

microscopio

Mancano 66.531 Euro!!! Ormai la meta è vicina!! 

Carissimi, innanzitutto chiediamo umilmente scusa se ultimamente siamo stati un pò latitanti nell’aggiornamento del il sito sulle iniziative svolte e sulla raccolta fondi. L’unico motivo è che tutti noi dedichiamo il nostro tempo alla Onlus al di fuori degli impegni di lavoro (e famigliari) e allora succede che il tempo da dedicare alla comunicazione e alla visibilità delle iniziative viene erronamente “cassata” fra le ultime priorità. Anche se abbiamo sempre risposto in tempi brevi alle mail nelle quali si chiedevano informazioni, ce ne scusiamo e cogliamo l’occasione per chiedere se c’è qualche volontario (possibilmente di Reggio Emilia) disponibile ad occuparsi dell’aggiornamento del sito della Onlus.

10 gennaio 2007 | Categoria: Comunicati, Donazioni per il Microscopio