“Saucerful of Secrets”: un evento benefico insieme ai Vip

banchettoonlus.jpgInnanzitutto ci scusiamo con i visitatori per il ritardo nell’aggiornamento del sito: tutto ciò che facciamo è volontariato e impegni professionali, oltre agli ultimi conteggi, hanno impedito a chi gestisce il sito l’aggiornamento in tempi reali.

L’evento del 4 giugno “Saucerful of Secrets” ha permesso di raccogliere 21.573 euro. Un risultato positivo tenuto conto che l’evento è avvenuto durante il ponte del primo giugno, che il tempo faceva le bizze (è piovuto l’1, il 2, il 3, il 5…) e che qualcuno ha cercato di intralciare l’organizzazione.

Tutti i partecipanti che ci hanno scritto (come anche emerge dai commenti) sono rimasti molto soddisfatti: una giornata di sole in un bellissimo posto insieme ai Vip dello spettacolo.

Beppe Grillo, Biagio Antonacci, Gino Paoli, Vito, Nosei, Oracolo, Cifarelli….sono venuti tutti. E gratis. Tutti insieme per dare ciascuno il proprio contributo benefico: per comprare un potente  microscopio ambientale e permettere quindi alla dott.ssa Gatti e al Dott. Montanari di proseguire nella loro preziosa ricerca scientifica. biagiogrillopaoligatti2.jpg

La giornata si è svolta come da programma: nella mattinata “Primo torneo di Golf Carlo Bortolani”, alle 11.30 conferenza del Dott. Montanari sulla gestione dei rifiuti rivolta ai bambini: un pubblico davvero simpatico e particolarmente attento. Dopo pranzo conferenza del Dott. Montanari e della Dott.ssa Gatti rivolta agli adulti sulle conseguenze derivanti dalle nanopolveri. Nel tardo pomeriggio e fino a mezzanotte esibizione degli artisti. 

Ma chi veramente ha permesso la riuscita dell’evento sono stati i tanti volontari che con passione ed entusiasmo hanno prestato servizio dalle 10.00 del mattino, fino all’una di notte. Un grazie particolare va quindi:

-          ai militari della Croce Rossa Italiana (rigorosamente in divisa!)

-          alla Croce Rossa Italiana

-          ai meet up di Beppe Grillo di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna (i ragazzi di Bolgona hanno inoltre filmato l’evento in un dvd che verrà distribuito per raccogliere ulteriori fondi)

-          all’Associazione Telecitofono

-          a Michael Forni che è stato l’organizzatore dell’evento e che fa parte del meet up di Reggio Emiliamontanaribimbi.jpg

-          al dott. Marco Chittolini e alla Doss. Clara Bortolani, pronti a prestare cure mediche in caso di necessità

-          ai ragazzi ai parcheggi

-          ai giornalisti Matto Incerti (Il Resto del Carlino), Camilla Savelli e Alessandro Manzotti (L’Informazione), Gianluca Grassi e Lara Bianchini (Gazzetta di Reggio), Federica Galli (E’ Tv, Teletricolore) per i corretti servizi giornalisti

-          ai golfisti, che hanno partecipato al “Primo torneo di golf Carlo Bortolani”

Un grazie quindi a tutti, anche a chi, pur non potendo venire ha fatto lo stesso un’offerta in occasione dell’evento.

Associazione Carlo Bortolani Onlus

24 giugno 2006     Categoria: Comunicati, Iniziative