Partecipa anche tu al V-Day promosso da Beppe Grillo

banner_vday_big.jpgRicordiamo (e invitiamo:)) tutti gli amici e simpatizzanti dell’Associazione Carlo Bortolani Onlus che l’8 Settembre prossimo in tutte le piazze d’Italia verrà celebrato il V-Day promosso da Beppe Grillo.
Queste le motivazioni di una manifestazione che annovera fra gli iscritti anche la nostra Associazione:

L’8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. (Beppe Grillo)

Tutte le informazioni sul V-Day si possono trovare nel sito di Beppe Grillo (clicc qui per entrare direttamente nella home page del V-Day)

Qualcuno nella nostra città (Reggio Emilia) ha evidenziato come possa sembrare una contraddizione aderire al V-Day quando Carlo Bortolani si è sempre impegnato in politica con passione e gratuità totale.
Nessuna contraddizione amici, la Politica a cui si è sempre ispirato Carlo era una Politica con la P maiuscola, nobile, pulita e sempre a stretto contatto con la gente.
Nell’attuale panorama politico/partitico in tanti si chiedono se Carlo Bortolani oggi continuerebbe ad impegnarsi in politica.
Non è certo corretto far parlare chi non c’è più, ma ciò che possiamo dire e che il suo allontanamento progressivo dall’attività politica era già avvenuto prima delle sua scomparsa, preferendo ancora una volta (e sull’esempio di Socrate) alle frequentazioni di palazzo, quelle della gente.

(14 Agosto 2007)

14 agosto 2007     Categoria: Comunicati