Ciclo di incontri sul 60° della Costituzione dedicato alla memoria di Carlo Bortolani

copertinaLibroCostituz.JPGIl Circolo di Cultura “Giuseppe Toniolo“, in collaborazione con  Azione Cattolica Diocesana, Associazione Italiana Maestri Cattolici, Unione Giuristi Cattolici Italiani e Unione Cattolica Insegnanti Medi, organizza una serie di incontri sulla Costituzione. Il primo, venerdì 20 Giugno, durante il quale interverrà il Giudice Costituzionale Prof. Ugo De Siervo.
Il Circolo di Cultura “Giuseppe Toniolo“ di Reggio Emilia, nell’ intento di diffondere i valori portanti della  Carta fondativa della Repubblica, che hanno  una peculiare ispirazione personalista e comunitaria, e nell’approfondire la ragioni più vere e profonde della sua attualità nel presente contesto storico,  propone un ciclo di incontri sul tema, con la   collaborazione di  Azione Cattolica Diocesana, Associazione Italiana Maestri Cattolici, Unione Giuristi Cattolici Italiani e Unione Cattolica Insegnanti Medi. Alla iniziativa ha dato il Patrocinio il Comune di Reggio Emilia – Assessorato alla Cultura e l’ Ufficio Scolastico Provinciale.
Il primo incontro  si terrà Venerdì 20 giugno 2008, alle ore 17.00, presso il Centro Giovanni XXIII, Via Prevostura 4 Reggio Emilia. Il programma dell’incontro è il seguente:

18 giugno 2008 | Categoria: Comunicati

La Costituzione di Carlo Bortolani a Los Angeles fra gli avvocati e i giovani studenti americani

RobertLanceMBortolani.jpgNei giorni scorsi l’Associazione Carlo Bortolani Onlus ha ospitato l’Avvocato statunitense Robert Lance, Presidente della Beverly Hills Bar Association, l’associazione di cui fanno parte gli avvocati di Los Angeles che svolgono la professione da circa dieci anni, particolarmente impegnata a sensibilizzare la popolazione sui temi della legalità.

5 giugno 2008 | Categoria: Comunicati