Rivive la Costituzione di Bortolani spiegata al popolo e ai giovani

copertinaLibroCostituz.JPGRicorre oggi, 22 Aprile 2008, il sesto anniversario della scomparsa di Carlo Bortolani. L’Associazione e i famigliari, oltre a ricordarlo con una Santa Messa alle 18.30 presso la Parrocchia di S. Antonio da Padova in città, lo ricordano anche con un festeggiamento, tipico dello spirito di Carlo che pure in occasione di un triste evento quale fu il suo funerale, chiese che fossero suonate le campane a festa.

Il festeggiamento, attraverso iniziative che verranno comunicate in seguito e comunque pubblicate sul sito, è per la recente uscita della nuova edizione del libro che Bortolani scrisse dal titolo “Guida alla Costituzione. Articolo per articolo” aggiornato a febbraio 2008 (Edizioni Zanichelli) con la Prefazione del Presidente Emerito della Corte Costituzionale Leopoldo Elia.

22 aprile 2008 | Categoria: Comunicati

Destinate il Vostro 5 per mille all’Associazione Carlo Bortolani Onlus

5 per mille 2008 ok22222.jpgAnche per l’anno 2008 la Finanziaria ha confermato la possibilità di destinare, in base alla scelta del contribuente, il “5 per mille” dell’Irpef a favore delle associazioni di volontariato e delle ONLUS.
La nostra ONLUS è stata regolarmente inserita nell’elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF 2007 in misura pari al 5 per mille.
La destinazione del 5 per mille non contrasta con l’attribuzione dell’8 per mille poiché sono due destinazioni diverse: il contribuente quindi potrà scegliere sia a chi destinare l’8 per mille (la situazione è invariata rispetto agli anni precedenti), sia a chi destinare il 5 per mille. In quest’ultimo caso potrete scegliere di sostenere le attività dell’Associazione Carlo Bortolani Onlus  semplicemente apponendo la Vostra firma nell’apposito spazio della denuncia dei redditi e il numero di Codice Fiscale dell’Associazione ( 91105920358 ) come indicato nel Fac-Simile.
Tale Vostra scelta non implica alcun onere economico aggiuntivo (non aggraverà il vostro debito d’imposta).

17 aprile 2008 | Categoria: Comunicati

Anche noi parteciperemo al V2 Day

bannerVDay2.JPGLibera informazione in libero Stato. Abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria. Abolizione dell’ordine dei giornalisti. Abolizione della legge Gasparri. Anche noi parteciperemo al V2 Day. Saremo alla mattina in piazza del Duomo a Reggio insieme all’Associazione Amici di Beppe Grillo di Reggio Emilia.
Poi in tarda mattinata partiremo per Torino per essere presenti al V2 Day insieme a Beppe.

Le proposte ci sembrano ragionevoli e da sostenere. (Cliccando sulla foto si accede direttamente all’area dedicata al V2 Day dei sito di Beppe Grillo)

3 aprile 2008 | Categoria: Comunicati