Partecipa anche tu al V-Day promosso da Beppe Grillo

banner_vday_big.jpgRicordiamo (e invitiamo:)) tutti gli amici e simpatizzanti dell’Associazione Carlo Bortolani Onlus che l’8 Settembre prossimo in tutte le piazze d’Italia verrà celebrato il V-Day promosso da Beppe Grillo.
Queste le motivazioni di una manifestazione che annovera fra gli iscritti anche la nostra Associazione:

L’8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. (Beppe Grillo)

14 agosto 2007 | Categoria: Comunicati

Aggiornamento ricerche con il microscopio

gatti_microscopioOnlus.jpgCarissimi,
Diversi di voi ci stanno scrivendo mail chiedendoci informazioni sui risultati ottenuti attraverso l’utilizzo del microscopio che Voi avete acquistato tramite l’Associazione Carlo Bortolani Onlus.
Richiesta legittima, ci mancherebbe, ma i tempi per conseguire i risultati nell’ambito della ricerca scientifica non sono così immediati come qualcuno potrebbe pensare.
Detto questo, la Dott.ssa Gatti qualcosa ha già scoperto. E riguarda la correlazione fra inquinamento ambientale e feti malformati.
Studi davvero rilevanti considerando oltretutto i soggetti versi i quali è stato rivolto il primo progetto portato avanti con l’utilizzo del microscopio, e cioè i feti.
Per poter pubblicizzare e diffondere i risultati manca però ancora un passaggio “tecnico”, ovvero la pubblicazione scientifica di tali risultati. Senza essa si preferisce “congelare” l’entusiasmo rimandando i festeggiamenti di pochi mesi.
Per chi volesse però avere un’anteprima di tali studi, può leggere l’intervista alla dott.ssa Gatti pubblicata sul settimanale nazionale on line Dillo Ad Alice (clicca qui per leggere l’intervista)
A prestissimo quindi!

1 agosto 2007 | Categoria: Comunicati