Ecco il microscopio “Grillo!”

feg1.jpgCarissimi, la raccolta fondi è terminata!!!

Dopo dodici mesi l’avventura è finita e ora gli scienziati Dott.ssa Antonietta Gatti e Dott. Stefano Montanari potranno finalmente proseguire le loro ricerche grazie al microscopio che tutti voi avete comprato attraverso le vostre offerte. Inizia quindi la nuova avventura di una libera ricerca che porteranno avanti Antonietta e Stefano. Avverrà grazie a tutti voi, ma in particolare a Beppe Grillo.

Un immenso grazie a Beppe Grillo!

Se non ci fosse stato lui a promuovere la campagna e a sostenerla, oggi non saremmo certo qui a festeggiare. Ma anche senza tutto il popolo dei meetup di Beppe Grillo che ha risposto con offerte e passione, il microscopio non sarebbe mai stato acquistato.

9 marzo 2007 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Comunicati, Donazioni, Iniziative

Nelle scuole per dire NO alla pena di morte tutti insieme

studenti.jpgLa toccente iniziativa all’Istituto d’Arte Chierici di Reggio Emilia con l’ex condannato a morte Shujia Graham, Bill Pelke (nipote di Ruth Pelke, assassinata dalla 15enne Paula Cooper), e il rapper Capital X.

6 Marzo 2007: Come molti di voi sanno, l’Associazione Carlo Bortolani Onlus è da tempo impegnata nella sensibilizzazione sul tema della pena di morte, con particolare attenzione verso i giovani.

Per questo motivo Martedì 6 marzo alle ore 9.00 l’Associazione Carlo Bortolani Onlus, insieme all’Associazione abolizionista Senza Voce (se vi capita, date un’occhiatina al loro sito www.senzavoce.org) e in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia ha organizzato a Reggio Emilia una conferenza presso l’Aula magna dell’Istituto d’Arte Chierici.

6 marzo 2007 | Categoria: Comunicati, Iniziative, Solidarietà, Un abbraccio ai condannati a morte

Mancano 48.064 Euro!!! Ormai il traguardo è vicino!!

microscopio   E’ bastata un piccola finestrina sul Blog di Beppe Grillo (grazie, come sempre, Beppe!) che centinaia di amici hanno immediatamente risposto ancora una volta all’appello.

Chi ci ha donato 0,50 centesimi, o 1, 2 euro, il più delle volte ha scritto nella causale: “Scusate, ma è ciò che posso dare”. Ebbene, nessuno deve scusarsi: tutti e dico TUTTI stanno contribuendo con la medesima passione a comprare il microscopio a scansione ambientale.

Certo, 378.000 euro è una bella cifra, e certe donazioni sono stata davvero preziose e fondamentali per raggiungere la cifra che abbiamo raccolto, ma è bene ringraziare tutti immensamente di cuore, ovviamente a partire da lui, Beppe Grillo.

2 marzo 2007 | Categoria: Comunicati, Donazioni, Donazioni per il Microscopio