Beppe Grillo, Biagio Antonacci, Gino Paoli e altri, insieme a Reggio

grillobiagiopaoliDomenica 4 giugno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali si svolgerà un’importante manifestazione benefica dove si esibiranno diversi Vip dello spettacolo e artisti musicali. Il ricavato all’Associazione reggiana “Carlo Bortolani Onlus” per l’acquisto di un potente microscopio indispensabile per lo studio delle nanoparticelle.
Avere tanti Big insieme in un’unica giornata a Reggio Emilia non è cosa facile. Ma la solidarietà, la beneficenza, il voler dare il proprio contributo per incentivare la ricerca contro il cancro provocato da nanoparticelle ha unito numerosi Vip che il 4 giugno saranno a Reggio Emilia e si esibiranno presso l’Agriturismo “La Razza” di Canali.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative

Aggiornamento al 9 Maggio: Euro 125.197,00

microscopioNella foto: il microscopio che si acquisterà al termine della raccolta fondi

Donazioni offerte varie: Euro 3.363

Donazione ditta tramite assegno: Euro 1.500

Offerte banchetto Telecitofono il 1 maggio in piazza a Reggio: Euro 50

Offerte serata cena Fuori Orario: Euro 731

Offerte incontro di Grillo e Montanari a Salsomaggiore: Euro circa 1.200

Donazioni tramite PayPal: Euro 5.645 (Da evidenziare che 1.000 euro sono stati trasferiti al conto di Banca Etica. A tutti i donatori la Carlo Bortolani Onlus invia un messaggio di ringraziamento tramite posta elettronica che vale anche come conferma della ricezione del versamento. Chi non l’avesse ricevuto dopo una settimana (le risposte vengono generalmente inviate nel week end) è pregato di contattare l’associazione al seguente indirizzo: onluscarlobortolani@reggionelweb.it.

24 maggio 2006 | Categoria: Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Aggiornamento donazioni al 2 Maggio: Euro 112.184,00

microscopio

 Nella foto: il microscopio che acquisterà al termine della raccolta fondi 

Donazioni offerte varie: Euro 3.363

Donazione ditta tramite assegno: Euro 1.500

Donazioni tramite PayPal: Euro 5.720 (a tutti i donatori la Carlo Bortolani Onlus invia un messaggio di ringraziamento tramite posta elettronica che vale anche come conferma della ricezione del versamento. Chi non l’avesse ricevuto dopo una settimana (le risposte vengono generalmente inviate nel week end) è pregato di contattare l’associazione al seguente indirizzo: onluscarlobortolani@reggionelweb.it.

Donazioni in Banca Etica: Euro 101.601, così aggiornate nel dettaglio:

11/04/2006 : Euro 50,00 : FG

24 maggio 2006 | Categoria: Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Aggiornamento donazioni al 13 Aprile: Euro 92.457,00

microscopioNella foto: il microscopio che acquisterà al termine della raccolta fondi

Donazioni offerte varie: Euro 2.953

Donazione ditta tramite assegno: Euro 1.500

Donazioni tramite PayPal: Euro 3.563 (a tutti i donatori la Carlo Bortolani Onlus invia un messaggio di ringraziamento tramite posta elettronica che vale anche come conferma della ricezione del versamento. Chi non l’avesse ricevuto dopo una settimana (le risposte vengono generalmente inviate la domenica) è pregato di contattare il seguente l’associazione al seguente indirizzo: onluscarlobortolani@reggionelweb.it.

Donazioni in Banca Etica: Euro 84.441, così aggiornate nel dettaglio:

Data operazione: 13/04/2006 Euro: 50,00 : CP

24 maggio 2006 | Categoria: Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Elenco completo dei donatori che aiutano il lavoro degli scienziati Montanari e Gatti contro il cancro

Già 53.460 gli euro raccolti dalla Onlus in 6 giorni per l’iniziativa lanciata da Beppe Grillo e finalizzata all’acquisto di un microscopio per la ricerca sulle nanoparticelle. La pubblicazione di tutti i versamenti per garantire massima trasparenza all’iniziativa.

24 maggio 2006 | Categoria: Donazioni, Donazioni per il Microscopio

Tutto sulle Nanoparticelle

Di seguito riportiamo alcune informazioni sul laboratorio Nanodiagnostics e sugli studi del Dott. Stefano Montanari e della Dott.ssa Gatti per comprendere al meglio il perché della scelta di sostenere questa battaglia “contro le nanopolveri”.

particellaferroChe cosa sono le nanopatologie

Per “nanopatologie” s’intendono le malattie provocate da micro- e nanoparticelle inorganiche che sono riuscite, per inalazione od ingestione, ad insinuarsi nell’organismo e si sono stabilite in un organo o in un tessuto.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative

La Carlo Bortolani Onlus centro d’azione per gara di solidarietà nazionale lanciata da Beppe Grillo

grillomonatanrigattiUranio impoverito, torri gemelle, centrali ad olio combustibile, cancro da nanoparticelle … ricerche scomode di due scienziati forse stoppate .

14 Marzo 2006: La Dottoressa Antonietta Gatti dell’Università di Modena e Reggio e il dottor Stefano Montanari hanno svolto ricerche sulle nanopatologie con risultati importantissimi .
Ricerche a volte “scomode”, come quella sulla “sindrome del Golfo” sui morti causati da centrali ad olio combustibile come a Rovigo , sui danni degli inceneritori.

24 maggio 2006 | Categoria: Acquisto del Microscopio, Iniziative

Intervista al condannato a morte Michael Toney

In occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte, alla quale la Carlo Bortolani Onlus aderisce, diamo voce a chi nel braccio della morte ci vive quotidianamente. La lunga e toccante intervista a Michael Toney avvenuta in Texas nel carcere di Livingston il 24 ottobre 2005.
toney.jpgMichael, puoi descriverci Michael Toney, il giovane cow boy di rodeo, prima di entrare nel braccio della morte?

24 maggio 2006 | Categoria: Iniziative, Un abbraccio ai condannati a morte

L’associazione Carlo Bortolani Onlus in Texas nel braccio della morte

Il resoconto di un’esperienza indimenticabile nel carcere di Livingstong fra le contraddizioni della giustizia americana. Gli incontri di Marina Bortolani e Arianna Ballotta con Pablo Melendez e Michael Toney. “Sosteniamo in qualsiasi forma i tanti americani contrari alla pena di morte”.

bracciomorteTexas:1 Novembre 2005: La nostra permanenza in Texas è terminata. Torniamo con la consapevolezza di aver ricevuto davvero tanto e di aver contributo ad alleviare un minimo le sofferenze di Pablo e Michael, due condannati nel braccio della morte che potrebbero essere innocenti.

24 maggio 2006 | Categoria: Iniziative, Un abbraccio ai condannati a morte

Vi presentiamo il condannato a morte Anthony Fuentes

Dal Texas l’Associazione Carlo Bortolani Onlus sta visitando i condannati a morte nel carcere di massima sicurezza. La testimonianza di Linda White, alla quale due ragazzi violentarono e ammazzarono la figlia: “E’ fondamentale il perdono. La pena di morte è un grosso errore”.




antony.bmpHouston, Texas, Martedì 25 ottobre 2005: Da quando siamo arrivati qui in Texas abbiamo incontrato diverse persone e conosciuto tante storie, scegliere la più significativa da raccontarvi non è facile.


Siamo partiti per dare, per portare solidarietà, ma stiamo ricevendo. Tanto.

24 maggio 2006 | Categoria: Iniziative, Un abbraccio ai condannati a morte